You are here
Home > Eventi e Tour > Serata di immagini sull’ex Manicomio di Villa Clara a Cagliari con Marcello Polastri

Serata di immagini sull’ex Manicomio di Villa Clara a Cagliari con Marcello Polastri

L’Associazione culturale S’ATZA di Selargius organizza una specialissima serata di cultura e storia, folklore, aneddoti, leggende ma, soprattutto, bellezza della città di Cagliari e del colle di Monte Claro in particolare tra ieri e oggi, passando per la bellezza ambientale, le storie e le scoperte.

Si spazierà dalla preistoria al Manicomio di Villa Clara con la presentazione del documentario di Marcello Polastri, e una videoproiezione di immagini tra le quali alcune anche inedite. Parteciperanno più ospiti intervistati dall’autore: Paola Crobu, Marco Salis, Mauro Lampis e più.

Conduce la serata Graziano Cois, con la partecipazione di Marcello Polastri che presenterà la cronistoria per immagini inedite dell’ex Manicomio di Villa Clara a Cagliari, e dell’area verde di Monte Claro, tra scavo, scoperte, peculiarità storiche e ambientali. Giorgio Saba dialogherà con l’autore del video, Marcello Polastri, presente in sala.

Organizzazione in collaborazione con Cantine Meloni di Selargius, ABI BROKER Agenzia Assicurativa, Fondazione 50 CLAUDIO PULLI.

APPUNTAMENTOa Sabato 15 Giugno 2019, in via Gallus 75-77 alle ore 18.15.  Ingresso in sala libero.

L’ex Manicomio di Villa Clara in una immagine di Josto Manca, de L’Unione Sarda (dalla Mostra “l’occhio della cronaca”).

Lascia un commento

Top