You are here
Home > Eventi e Tour > Pasquetta a Cagliari in tour mattina e sera tra le segrete di Castello e la città dei morti

Pasquetta a Cagliari in tour mattina e sera tra le segrete di Castello e la città dei morti

Cagliari Castello

Una giornata di Pasquetta, Lunedì 22 Aprile alla riscoperta di Cagliaritra colline, monumenti, Castello e sotterranei.

Il tutto con una salutare passeggiata, per conoscere i cunicoli e i passaggi sotterranei, spaziando da Castello alla Necropoli antica di Tuvixeddu.

Cagliari Castello
Cagliari la città del sole

E’ quanto propongono le Associazioni Turisti per la città del sole, Italtour e Esplora Sardegna  per consentire a quanti rimarranno in città nel giorno di festa del Lunedì dell’Angelo, di riscoprire la bellezza della città del sole, tra storia dei monumenti, leggende e misteri da svelare.

L’EVENTO in programma prevede:

  • La mattina, dalle ore 9,30 alle 12, la visita del quartiere nobile di Cagliari, Castello, tra storia, leggende e misteri. Con accesso nelle segrete sotterranee della Cattedrale, tetre prigioni divenute anche luoghi infernali;
  • La sera, dalle ore 15,30 alle 18,30, la visita all’insegna del trekking urbano nelle colline di Tuvixeddu, con raduno in viale Sant’Avendrace. Per questa visita è raccomandato abbigliamento comodo e pratico e scarpe da trekking, con una fonte di luce artificiale individuale.

Info e adesioni, anche via Whatsapp al 3398001616.

Tuvixeddu
Necropoli di Tuvixeddu

Si andrà anche per passaggi sotterranei, torcia elettrica in pugno, e tanta voglia di illuminare la storia celata, tra aneddoti e racconti raccontati in modo semplice dalle guide esperte. Un viaggio nel tempo di raro fascino e coinvolgimento.

Evento a numero chiuso, per motivi di sicurezza, per il quale è necessario contattare gli organizzatori.

  • La prima visita si terrà la mattina dalle ore 9,30 alle 12 nel rione storico di Castello.
  • La seconda, invece, nel Colle Tuvixeddu e prevede un imperdibile trekking urbano nella collina della Necropoli antica, con visita anche alle aree più suggestive e sotterranee.

Tanti AUGURONI di BUONA PASQUA a Voi e ai Vostri cari!

Lascia un commento

Top