You are here
Home > News > Mangiar meno durante la crisi Covid19 si può? Nella Città Metropolitana di Cagliari scende in campo il CSAin

Mangiar meno durante la crisi Covid19 si può? Nella Città Metropolitana di Cagliari scende in campo il CSAin

Ammettilo… anche per te che sei uno sportivo, che ami il movimento e lo stile di vita sano, che ami vivere all’aperto, in questo periodo di costrizione a casa, il cibo è forse diventato la tua valvola di sfogo per compensare l’ansia, la noia, l’isolamento sociale? Starai forse anche mangiando un po’ di più?

Eppure sai bene che introdurre più calorie di quanto ne consumi giornalmente, non solo ti appesantisce, ma non ti aiuta affatto a mantenerti in buona salute.

Anzi, potrebbe alla lunga affaticare la tua mente e il corpo. Non permettere dunque a questo virus di fermare i tuoi buoni propositi di vita sana ed equilibrata! Fatti semmai guidare da esperti della nutrizione.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di fornire il servizio di supporto:

CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE – CSAIN EMERGENZA C19

ECCO DI COSA SI TRATTA? 

Il Comitato Provinciale Città Metropolitana Cagliari CSAIN ha attivato uno sportello gratuito online per fornire un primo supporto di consulenza nutrizionale a coloro che cercano un aiuto per capire quale alimentazione sia più corretta in questi periodo di sedentarietà. I richiedenti saranno supportati a ritrovare equilibrio ed energia, a vedere il lato positivo del CoronaVirus, per considerate questo tempo di permanenza nelle nostre case, o in un possibile fermo delle nostre attività, come una opportunità per avere cura di sé e dedicarsi alla preparazione di piatti appetitosi e allo stesso tempo sani!

A CHI SI RIVOLGE?

E’ rivolto a tutti gli operatori sportivi e culturali, tecnici e dirigenti iscritti CSAIn, residenti nella città di Cagliari e nella sua area vasta.

 

COME SI PRENOTA?

Puoi prenotare il tuo consulto con il nostro consulente esperto Biologo Nutrizionista inviando una messaggio al numero 3458560674 tramite Whatsapp o via e-mail a: martina.lilliu.nutrizionista@gmail.com.

Dovrai indicare nell’oggetto della tua richiesta “CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE – CSAIN EMERGENZA C19”. Potrai quindi concordare un appuntamento comodo, con una data ed orario preciso per il consulto.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA?

Anzitutto la stessa è gratuita. I nostri nutrizionisti potranno organizzare un incontro “on line” e sarà dunque necessario possedere un computer con webcam con microfono incorporato, oppure, ovviamente, usare uno smartphone.

“Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere un aiuto concreto a chi è chiamato a essere guida nella vita e nello sport, in modo che sia più consapevole dell’importanza di una alimentazione equilibrata e di uno stile di vita sano, non solo in questo periodo, ma sempre”, conclude Massimiliano Piludu, alla guida del CSAin metropolitano di Cagliari.

 

Lascia un commento

Top