You are here
Home > Eventi e Tour > Le Saline Contivecchi inaugurano le Olimpiadi dei giochi dimenticati. L’iniziativa è quella di riscoprire i giochi e i passatempi del passato in Sardegna

Le Saline Contivecchi inaugurano le Olimpiadi dei giochi dimenticati. L’iniziativa è quella di riscoprire i giochi e i passatempi del passato in Sardegna

Si terranno domenica 26 maggio 2019, dalle ore 13 alle 18, le OLIMPIADI DEI GIOCHI DIMENTICATI. L’iniziativa è quella di riscoprire i giochi e i passatempi del passato trascorrendo una giornata in famiglia immersi nella natura.

Olimpiadi giochi dimenticati in Sardegna

Il tutto, nella splendida cornice delle Saline Conti Vecchi di Assemini (CA), Bene della società dell’Ingegner Luigi Conti Vecchi (Syndial Eni) in concessione al FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Così, Domenica 26 maggio 2019 dalle 13 alle 18, grandi e piccini avranno la possibilità di fare come un viaggio nel tempo divertendosi insieme con i giochi tipici della tradizione dell’isola: da su barralliccu (la trottola di legno con lo spago), a sa funi, il salto della fune; il nascondino e molti altri ancora. 

Durante la giornata sarà possibile partecipare al tour in trenino, con partenza ogni ora a cominciare dalle 13.30, alla scoperta della salina e degli immobili storici.

Nell’area di ristoro i visitatori potranno consumare il proprio pranzo al sacco.

Appuntamento nelle Saline Conti Vecchi, nella Zona Industriale a Macchiareddu, Assemini (Ca). 

Lascia un commento

Top