
La Sardegna tra le grandi protagoniste del programma televisivo “Freedom, oltre il confine”, condotto da Roberto Giacobbo.

E mercoledì 7 ottobre 2020, alle ore 11,30 nella sala conferenze di Palazzo Doglio in Via Logudoro 32 a Cagliari, verrà presentato ai media.
L’evento sarà l’occasione per raccontare appunto l’esperienza della troupe in Sardegna e le ricerche speleo-archeologiche effettuate sul territorio che interesseranno almeno 7 puntate della trasmissione, che si è avvalsa del supporto logistico del team esplorativo Sardegna Sotterranea, per una esplorazione avvincente nella Cagliari sotterranea, con la partecipazione straordinaria del giornalista e ricercatore Marcello Polastri.

“La Sardegna è stata mostrata al mondo, con il mito dei giganti di pietra e gli ulivi millenari, ed ora, in prima serata su Italia 1, verranno svelati anche alcuni segreti della Cagliari Sotterranea, luogo simbolo della città del sole che guarda al turismo eperenziale”, ha detto entusiasta Polastri.

Alla conferenza stampa di presentazione di Freedom, mercoledì 7 Ottobre 2020, saranno invitati anche i numerosi rappresentanti dei Comuni e delle istituzioni che, a vario titolo, hanno supportato la produzione televisiva durante le riprese in varie zone della Sardegna, tra Cagliari, Dorgali, le meraviglie della Gallura e tante altre città, paesi, montagne ricche di tesori ambientali e archeologici.
Freedom andrà in onda tutti i venerdì alle ore 21,30 su Italia 1.