You are here
Home > News > Equinozio di primavera a Monserrato, tra poesia e memoria

Equinozio di primavera a Monserrato, tra poesia e memoria

Grande partecipazione di pubblico domenica 24 marzo a Monserrato, nel Teatro di Sant’Ambrogio gremito per la giornata internazionale della poesia. In occasione di questo evento, Paolo Trudu ha presentato la quinta Edizione di “Tutte le anime del cielo” in collaborazione con Nannina Perra e Manlio Capra del gruppo FaceBook Chiacchere in allegria.

La serata è stata introdotta con una dedica speciale alla poetessa scomparsa Alda Merini. poi, la voce di  Paolo Trudu ha introdotto i testi del poeta Gigi Dessìche ha vissuto gran parte della sua vita a Monserrato e aveva partecipato a diversi eventi nel teatro di SantAmbrogio.

Il teatro di Monserrato gremito di spettatori

Tra versi struggenti ed una grande attenzione del pubblico in sala, cè stata anche una dedica speciale alla memoria del poeta Aldo Spiga, che ha preceduto intensi attimi di pura poesia, ovviamente grazie ai numerosi poeti e alle poetesse giunte da diverse parti della Sardegna.

Manlio Capra si è esibito con alcuni intermezzi musicali allietando i presenti con canzoni memorabili della musica italiana. Si sono alternati i poeti: Maria Cau, Francesca Petrucci, Angelica Piras, Alessandra Porru, Giulia Marini, Maria Grazia Marini, Eva Peddio, Mahmoud Suboh, Leonello Meloni, Rosa Spiga, Alessandra Cara e Francesca Distinto.

Presente anche Fabrizio Raccis, scrittore e poeta monserratino, ospite della serata per ricordare l’amico e maestro Gigi Dessì con il quale aveva avuto lonore di scambiarsi numerose lettere.

Tutti gli artisti presenti sono stati premiati con una pergamena speciale della Filodrammatica Ambrosiana e Chiacchere in Allegria, con il patrocinio della Pro Loco di Monserrato come ringraziamento per aver partecipato a Equinozio di Primavera”. Tra “Poesia e Musica.

Lascia un commento

Top