You are here
Home > Eventi e Tour > Alberto Angela in Sardegna per far ammirare la reggia nuragica di Barumini

Alberto Angela in Sardegna per far ammirare la reggia nuragica di Barumini

Alberto Angela ha anticipato ieri notte su Rai 2 che, tra le location scelte per la prossima puntata dedicata alle Meraviglie del mondo, un bell’approfondimento riguarderà l’isola dei nuraghi, la Sardegna.

Su Nuraxi, il grande sito archeologico di Barumini
Su Nuraxi di Barumini

Martedì prossimo 19 marzo 2019 infatti, il programma televisivo “Meraviglie”, mostrerà ai telespettatori la bellezza della reggia nuragica di Barumini, sito dichiarato di notevole importanza dall’Unesco, e del sito archeologico di Mont’è Prama a Cabras.

Alberto Angela
Alberto Angela

Per anticipare questa attesissima puntata, la seconda delle 4 puntate che verranno condotte da Alberto Angela, sono state trasmesse alcune delle immagini realizzate nei mesi scorsi con un drone sul Nuraghe di Barumini, Su NURAXI, tra i più significativi beni culturali della Sardegna e che costituiscono un patrimonio unico, tra le tappe del viaggio tra le opere e i luoghi antichi nei quali vissero le civiltà del passato.

LA PUNTATA che Meraviglie dedicherà alle  bellezze archeologiche della Sardegna, si arricchirà inoltre di ulteriorI contenuti culturali. Non è un caso se c’è molta attesa anche perché Alberto Angela, nei mesi scorsi, al suo arrivo nel sito archeologico di Barumini, non si è sottratto nel concedere autografi ai suoi estimatori, giunti in occasione delle riprese televisive a “Su Nuraxi”.

Qualcosa di simile è accaduto a Cagliari, quando Angela si è recato nella Cittadella dei musei per poi concedersi qualche momento tra strette di mano e i sorrisi con i suoi fans.

Barumini nuraghe Alberto angela
Alberto Angela a Barumini, mostra in Tv la reggia nuragica più grande della Sardegna.

One thought on “Alberto Angela in Sardegna per far ammirare la reggia nuragica di Barumini

Lascia un commento

Top